Juve - Roma, 4-1 per la JUVE

« Older   Newer »
  Share  
-BobbyZ-
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 14:46




Serie A: Juve batte Roma 4-1
image
Importante successo esterno della Juventus a Roma: i bianconeri si impongono per 4-1 su una Roma non al massimo della condizione soprattutto a causa dei molteplici infortuni che hanno colpito i suoi giocatori. La juve chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie a una rete al 34' di Iaquinta che salta Loria e insacca alle spalle di Doni con un preciso diagonale. La Roma però riequilibra il match ad inizio ripresa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo sbuca Loria che di sinistro mette alle spalle di Buffon. Sette minuti dopo però ancora Iaquinta salta più in alto di Mexes su cross dalla destra e insacca di testa. La Juve avrebbe anche l'occasione per segnare il terzo gol con Del Piero, la cui conclusione però viene neutralizzata da Riise sulla linea di porta. Terzo gol che però non tarda ad arrivare: calcio d'angolo di Del Piero, sul pallone arriva Mellberg che anticipa Riise, incorna di testa e batte Doni. Al 74' Juve ancora in gol: su un rinvio di testa di Panucci riuscito non benissimo, si avventa il nuovo entrato Nedved, il quale inventa uno stupendo sinistro al volo da fuori area che non lascia scampo a Doni. La Roma prova ad accorciare le distanze in un paio di circostanze, ma la squadra di Ranieri tiene bene e porta a casa i tre punti. Questo il tabellino:

ROMA - JUVENTUS 1-4

SPOILER (click to view)
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Loria (62' Montella), Riise; Filipe, Brighi; Menez (82' D'Alessandro), Baptista, Tonetto; Vucinic (92' Stojan). Panchina: Artur, Malomo, Brosco, Crescenzi. All. Spalletti.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Thiago (70' Nedved), Poulsen, Giovinco (73' Marchionni); Del Piero, Iaquinta. Panchina: Chimenti, Zebina, Ariaudo, Knezevic, Trezeguet. All. Ranieri.

Marcatori: 34' Iaquinta, 48' Loria, 55' Iaquinta, 68' Mellberg, 74' Nedved

Note: ammoniti Loria, Thiago, Mexes, Riise, Molinaro, Menez. Recuperi pt 2', st 2'.

Arbitro: Rocchi di Firenze.
 
Top
0 replies since 22/3/2009, 14:46   42 views
  Share